martedì 22 ottobre 2013

October in Pink! Breast Cancer Awarness Nail Art.

Ciao a tutti ed eccomi qui con una nuova nail art, questa volta incentrata su un tema molto particolare e delicato per noi donne.

Ottobre è il mese della prevenzione contro il cancro al seno, e i casi in Italia e anche nel mondo aumentano di anno in anno, infatti 1 donna su 8 viene colpita dal tumore al seno nell'arco della sua vita. è il tumore più frequente nel sesso femminile ed alcuni studi dimostrano che rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne

Per questo ogni anno si attivano campagne di prevenzione contro questa malattia, si possono fare delle visite gratuite a scopo di diagnosi dettagliate per ognuna di noi.

Per sostenere questa campagna ho deciso di realizzare un decoro molto femminile pieno di glitter accompagnata dal fiocco della campagna sulla'anulare come accent manicure, in particoalre i prodotti utilizzati per questa nail art sono contenuti tutti in questo kit di piccoli smalti di H&M.



Il Kit comprende:
* 1 smalto bianco gesso da usare come base 5ml
* 1 smalto glitter nero e argento (effetto trasparente) 5ml
* 1 smalto glitter blu e viola (effetto trasparente) 5ml
* 1 smalto glitter rosa (effetto trasparente) 5ml
Pagato 5,95€

Nel complesso questa è la nail art! Ho usato lo smalto bianco gesso come base su tutte le unghie, ho fatto due passate per un colore pieno.
Poi ho fatto su quattro unghie una scia di glitter dalla radice sfumando verso la punta dell'unghia, alternando i colori glitter.
Sull'anulare come vedete ho riprodotto semplicemente il fiocco della campagna con un colore acrilico rosa di Crystal Nails e un pennello dalla punta sottile così da essere più precisa, nel dettaglio, ho utilizzato il Barbara 1 di Crystal Nails.





Rossetto Fuxia Matt Wjcon, che da un tocco in più di femminilità! :D 


Bene ragazze, siamo giunte al termine del post! Cosa ne pensate?? Lasciatemi un commento, e fatemi sapere se anche voi avete realizzato una nail art a tema per questa causa! 
Un bacio a voi tutte donnine...
Elisa :*

1 commento:

  1. ciao :) benvenuta! mi iscrivo subito da te :) ti piace la nuova nail art? :)

    RispondiElimina