lunedì 28 ottobre 2013

Trick or treat?? Preaparatevi, Halloween è in arrivo!!

Salve a tutti! In questo nuovo post vi proporrò diverse idee per il vostro Halloween!

Sapete che la notte dei mostri sta arrivando, e anche se è una tradizione americana, anche da noi si sente molto questo spirito pauroso del 31 Ottobre! Infatti si organizzano sempre di più anche in Italia feste a tema per la notte di Halloween!

Ogni anno ci divertiamo anche noi a organizzare il nostro look e a stravolgere il nostro aspetto con travestimenti, maschere, look fuori dal normale, e makeup a dir poco raccapriccianti! E perchè non travestire anche le nostre unghie??

 Per le amanti della nail art è d'obbligo immedesimarsi in quest'atmosfera con una nail art ispirata alla festa di Halloween, e per questo io vi mostrerò di mia idea diversi stili di nail art che potrete realizzare sulle vostre unghie a vostro piacimento!

Partiamo con le nuove nail art appena proposte sula mia pagina Facebook

Unghie_La nostra Passione_


Quest'anno ho realizzato queste due nail art davvero d'effetto, una più alternativa e divertente, l'altra con un effetto realistico che non passa inosservata!

Ed ecco la prima! Una nail art alternativa e simpatica, ritrae nell'anulare la zucca di Halloween, mentre nal pollice e nell'indice un semplice smalto effetto Polka Dots di L'Oreal con sfondo questo smalto Arancione di Chresy, e nel medio e nel mignolo ho ricreato un'effetto ombrè con il nero di Kiko e sempre l'arancio della Chresy! In più ho applicato uno strass da 3 mm color dorato nel giro cuticole! Sigillato il tutto con il top coat Better Than Gel Nails Fast Dry di Essence!




Ecco la nail art con i prodotti utilizzati!

Per vedere come ho realizzato questa nail art




Ed ecco invece la mia seconda proposta di quest'anno! Avete presente le scene dei film horror, stanza piene zeppe di muri di sangue spiaccicato? Ecco, scusate l'immagine ma questo era l'effetto che volevo ottenere!  questa nail art è chiamata in inglese, più semplicemente, anche Blood Splatter nail art.

Ho usato una base bianca e questo smalto di Essence color rosso sangue!
Tutto quello che vi serve infine è una cannuccia e un pò di fiato! 





Di cosa sto parlando? 



E voi che nail art avete creato quest'anno? Vi siete ispirati a mostri, streghe, fantasmi, animali come gatti neri, pipistrelli e via dicendo? Quale tecnica avete usato per realizzarla? Lasciatemi un commento e condividete le foto delle vostre nail art spaventose sulla mai pagina Facebook, aspetto tante vostre foto fino al 31 Ottobre!

Baci,
Elisa

venerdì 25 ottobre 2013

Novità Maybelline NY: Color Show Polka Dots!

Saaaaaaaaaalve! Eccomi con u post che dovevo ASSOLUTAMENTE  scrivere per voi! Visto la novità Maybelline New York?


Ecco qui questi nuovi 4 smaltini che vengono accompagnati da ulteriori basi abbinate, creati da Maybelline! Sono questi simpaticissimi smalti effetto jelly con dentro pagliuzze che danno proprio l'effetto che ultimamente sta spopolando, POLKA DOTS! O per chi preferisce, effetto "uova di quaglia"! 

Questi smalti mi ricordano come formulazione gli smalti Indie di cui vi ho parlato tempo fa in un articolo! Rimasta impressionata da questi smalti, come POCHE, perchè da noi non sono molto reperibili, ho voluto parlarvene appositamente! Vi siete perse quest'articolo e non sapete di cosa sto parlando? CLICCATE QUI per aprire l'articolo sugli indie nail polishes!

Staranno arrivando da noi anche questo tipo di smalti? Mah! Chi lo sa, speriamo di si, perchè se amate la nail art COME ME, beh questi smalti non possono che fare gola! 

Questi diciamo che sono un passo avanti ai soliti smalti che conosciamo tutte, ma non sono ancora totalmente definibili "Indie" a mio parere! 
Intanto vi lascio delle foto, perchè ovviamente come potevo non swatccharvelo uno?? Il più bello secondo me, il blu! Perchè il fuxia e il verde dal vivo perdono... e il nero è la copia del Confettis di L'Oreal che già ho! Se volete vedere lo swatch anche di quest'ultimo smalto per capire meglio, CLICCATE QUI.

Ecco qui lo smalto che ho scelto dalla collezione Maybelline!

Numero 198 "Shooting Stars" 

Dal colore blu jelly, quindi non coprente che permetta di vedere le pagliuzze nere e bianche di diverse forme contenute all'interno!
E' un colore privo di brillantini.






Ed ecco l'effetto sulle mie unghie! 




Ho cercato di fare diversi scatti per farvi capire bene come si vede questo colore!

Queste sono due passate, e come vedete l'effetto jelly ancora si intravede appena, ma è anche buona la coprenza! Se volete un colore davvero pieno pieno pieno potete applicarlo sopra uno smalto blu dalla colorazione simile!

La pagliuzze se non ben sparse sulla superficie possono accumularsi e rimanere più in rilievo come vedete nell'ultima foto sul dito medio.

TUttavia mi piace molto l'effetto!
Tanto da renderlo ancor più particolare con un velo di glitter di questo smalto Sinful Colors n° 831 "Hottie"



Come vedete l'effetto dei glitter è impercettibiel quasi ma da un leggero tocco di luce in più allo smalto :) E mi è piaciuto abbinarlo per il fatto che è un glitter dalla scia di colore lievemente azzurro!

COn questo è tutto, il e il mio smalti vi salutiamo, ci vediamo al prossimo articolo! 


Elisa



martedì 22 ottobre 2013

October in Pink! Breast Cancer Awarness Nail Art.

Ciao a tutti ed eccomi qui con una nuova nail art, questa volta incentrata su un tema molto particolare e delicato per noi donne.

Ottobre è il mese della prevenzione contro il cancro al seno, e i casi in Italia e anche nel mondo aumentano di anno in anno, infatti 1 donna su 8 viene colpita dal tumore al seno nell'arco della sua vita. è il tumore più frequente nel sesso femminile ed alcuni studi dimostrano che rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne

Per questo ogni anno si attivano campagne di prevenzione contro questa malattia, si possono fare delle visite gratuite a scopo di diagnosi dettagliate per ognuna di noi.

Per sostenere questa campagna ho deciso di realizzare un decoro molto femminile pieno di glitter accompagnata dal fiocco della campagna sulla'anulare come accent manicure, in particoalre i prodotti utilizzati per questa nail art sono contenuti tutti in questo kit di piccoli smalti di H&M.



Il Kit comprende:
* 1 smalto bianco gesso da usare come base 5ml
* 1 smalto glitter nero e argento (effetto trasparente) 5ml
* 1 smalto glitter blu e viola (effetto trasparente) 5ml
* 1 smalto glitter rosa (effetto trasparente) 5ml
Pagato 5,95€

Nel complesso questa è la nail art! Ho usato lo smalto bianco gesso come base su tutte le unghie, ho fatto due passate per un colore pieno.
Poi ho fatto su quattro unghie una scia di glitter dalla radice sfumando verso la punta dell'unghia, alternando i colori glitter.
Sull'anulare come vedete ho riprodotto semplicemente il fiocco della campagna con un colore acrilico rosa di Crystal Nails e un pennello dalla punta sottile così da essere più precisa, nel dettaglio, ho utilizzato il Barbara 1 di Crystal Nails.





Rossetto Fuxia Matt Wjcon, che da un tocco in più di femminilità! :D 


Bene ragazze, siamo giunte al termine del post! Cosa ne pensate?? Lasciatemi un commento, e fatemi sapere se anche voi avete realizzato una nail art a tema per questa causa! 
Un bacio a voi tutte donnine...
Elisa :*